Excite

Contador attende ad ore la decisione: sarà squalifica di un anno

La notizia è di quelle shock anche se non del tutto inaspettata: per Alberto Contador arriverà una squalifica di un anno per la vicenda che riguarda la sua positività al clembuterolo rilevata lo scorso anno durante il Tour de France.

A rivelarlo è il quotidiano El Pais nel quale si legge che in queste ore, al massimo in questi giorni, la Federazione renderà pubblica notizia, lasciando 10’ giorni di tempo al corridore n°1 della Spagna per fare ricorso o accettare lo stop forzato.

Una tegola allucinante sul campione iberico, il quale a questo punto dovrà scegliere se essere coerente con le sue dichiarazioni di poco tempo fa (‘Se mi squalificano mi ritiro’) oppure scegliere la via più utilizzata dai ciclisti, ovvero qualche scappatoia per cercare di accorciare la pena.

Inoltre l’ultimo Tour de France gli sarebbe tolto come ciliegina sulla torta di una punizione esemplare cominciata nel momento in cui Contador ha iniziato ad incolpare una bistecca contaminata che gli sarebbe stata servita appunto durante lo scorso Tour. In attesa di sapere che ne sarà di lui il corridore si sta allenando con la Saxo Bank, la sua nuova squadra guidata dal danese Bjarne Riis.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019