Excite

Ciclismo, la Nazionale è in Australia e Petrucci pensa al 2013

Sono partiti ieri alla volta di Melbourne gli azzurri convocati dal ct Bettini per i Mondiali d’Australia e già questa mattina inizierà il lavoro di approccio alla manifestazione iridata che si terrà svolgerà dal 23 settembre al 3 ottobre.

Naturalmente protagonista principale dei flash il siciliano vincitore della Vuelta 2010, Vincenzo Nibali, che è pronto a dare battaglia sulle strade insieme ai suoi compagni d’avventura: Filippo Pozzato (Katusha) punta della squadra, Luca Paolini (Acqua&Sapone-D'Angelo&Antenucci) il regista, Daniel Oss (Liquigas-Doimo), Francesco Gavazzi (Lampre-Farnese), Marzio Bruseghin (Caisse d'Epargne), Matteo Tosatto (Quick Step), Marco Pinotti (Htc-Columbia), Rinaldo Nocentini (Ag2r-La Mondiale), Andrea Tonti (Carmiooro Ngc) e Giovanni Visconti (Isd-Neri).

E per un’Italia che parte ce n’è invece una che resta, e per lavorare sodo affinchè i Mondiali di ciclismo arrivino presto anche nel nostro paese, team capeggiato dal Presidente del Coni Gianni Petrucci. La data è quella del 2013, e saranno 4 città toscane a contendersi il Mondiale con Ponferrada (Spagna) e a Gits (Belgio), parliamo di Firenze, Montecatini Terme, Pistoia e Lucca. Petrucci è sicuro che la giocheremo: ‘Abbiamo una squadra importante e siamo convinti di poter vincere’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019