Excite

Ciclismo, Riccò al ritorno punta la Coppi Bartali

Riccardo Riccò, nonostante i due anni di inattività legati alla squalifica dopo la positività al Cera, l’Epo di nuova generazione, sta dimostrando di esserci ancora alla grande. Nella tappa più difficile della Settimana Coppi e Bartali infatti chiude ancora vicinissimo ai primi due, il polacco Przemyslav Niemiec, che vince la tappa, ed Ivan Santaromita che con il secondo posto guadagna ulteriori secondi proprio su Riccò (che arriva 3° dietro di 48’’), consolidando il primato in classifica.

Una bella tappa che si è chiusa con una salitona finale nella quale sia Santaromita che Niemiec hanno dato il via ad una bella fuga che non ha lasciato posto agli inseguitori che da dietro pedalavano come dispersati (tra i quali Riccò, Serpa Perez, Pozzovivo e Pardilla): ora c’è il circuito, 8,5 km da ripetere 8 volte, tappa per i velocisti.

Intanto nelle altre gare in giro per l’Europa il tedesco Jens Voigt (Saxo Bank) si è aggiudicato la quarta tappa del 90esimo Giro di Catalogna, mentre al Giro di Normandia l’ultima tappa se l’aggiudicata Sven Vandousselaere, ma la testa della classifica è saldamente in mano a Jan Barta.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018