Excite

Tirreno-Adriatica: 2° tappa a Farrar ma Petacchi c’è

Sulla Tirreno-Adriatica spesso si prendono le misure per la Milano-Sanremo, che si correrà tra 8 giorni appunto, ed è quello che stanno facendo alcuni tra gli sprinter di lusso che si vedranno tra Giro d’Italia e Tour de France, due su tutti Tyler Farrar e Alessandro Petacchi.

La prima volata buona è andata proprio a Farrar che, a parte il fatto che a tirargli lo sprint finale c’era nientemeno che un campione del mondo Thor Hushovd, si è meritato di vincere la seconda tappa della ‘Corsa dei due mari’, ma tra le buone notizie c’è che si è visto pure Petacchi, il quale ha centrato un bel secondo posto.

Mica roba da ridere perché qui a correre ci sono personaggi come Cavendish, Freire, Boonen, Bennati, McEwen, Boasson, Cooke, Haedo, ecc… tutti velocisti di prima linea, e metterseli dietro dà sempre belle sensazioni, specie quando di anni ne hai 37: ‘L’età non è un problema, non me la sento proprio. Mi basta solo che la fortuna mi aiuti e che non mi mandi un guaio fisico dietro l'altro’. Oggi intanto 3° tappa con arrivo a Perugia e con un’altra volatona nel finale con Petacchi che sarà tirato da Hondo, ne vedremo delle belle.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018