Excite

Cincinnati 2015: Federer domina Djokovic in finale, il video con gli highlights

  • Getty Images
Roger Federer ha vinto il Masters 1000 di Cincinnati 2015. Lo svizzero ha dominato in finale il numero uno della classifica Atp, Novak Djokovic. Il risultato è stato di 7-6 6-3 maturato in un match durato poco più di un'ora e mezza. Numeri che confermano come la partita sia stata equilibrata solo nel primo set, quando comunque Federer ha dimostrato di essere in grande forma giocando un tennis d'attacco che ha messo in affanno l'avversario.

Vedi anche la lite tra Fabio Fognini e Rafael Nadal

L'elvetico ha un feeling particolare con il torneo di Cincinnati: con la vittoria del 2015 ha portato a casa il settimo titolo (in precedenza aveva trionfato nel 2005, 2007, 2009, 2010, 2012, 2014), tanto che Djokovic con la consueta ironia ha dichiarato: "Dovrò attendere che lui si ritiri dal circuito per poter conquistare questo torneo". Ma il Federer visto all'opera sul cemento degli Stati Uniti non è certo un atleta prossimo al ritiro. Anzi. I colpi migliori sono arrivati nelle fasi topiche della sfida, come nel secondo set quando il campione di Basilea ha strappato il servizio in apertura all'avversario.

A seguire il video con gli highlights della finale Federer-Djokovic

Nel tabellone femminile c'è stato l'esito più scontato: il successo della numero uno al mondo, la statunitense Serena Williams. Nella finale di Cincinnati 2015, però, la romena Simona Halep, testa di serie numero 3, ha tenuto testa alla campionessa idolo di casa, fornendo uno spettacolo di ottimo livello e dimostrando che la leader del ranking può essere impensierita. La partita si è chiusa con punteggio di 6-3 7-5 dopo un'ora e 38 minuti di gioco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017