Excite

Cincinnati 2015, risultati ottavi: Nadal eliminato, le partite dei quarti

  • Getty Images
I risultati degli ottavi a Cincinnati 2015, cemento, portano una sorpresa: lo spagnolo Rafael Nadal, numero 8 del tabellone, è stato eliminato dal connazionale Feliciano Lopez con il risultato di 5-7 6-4 7-6 dopo 2 ore e 25 minuti di partita. Per l'ex numero uno del mondo si confermano le difficoltà sulle superfici veloci, a differenza della ritrovata condizione sulla terra battuta. Nadal, quindi, non troverà il suo eterno rivale Roger Federer. Per il resto ai quarti del torneo di Cincinnati 2015 i big sono andati avanti.

Novak Djkovic, numero 1 del ranking Atp, ha sofferto il talento del belga David Goffin (13). Il match è terminato con il punteggio di 6-4 2-6 6-3 dopo un'ora e 47 minuti. Avanti senza problemi, invece, Roger Federer (2) che ha liquidato il sudafricano Kevin Anderson con un doppio 6-1 in meno di un'ora. Lo scozzese Andy Murray ha sofferto il bulgaro Grigor Dimitrov, ma ha conquistato la vittoria in tre set (4-6 7-6 7-5). Lo svizzero Stanislas Wawrinka (5) ha dovuto sfoderare il miglior tennis per battere il croato Ivo Karlovic, gigante tutto servizio. L'incontro è finito 6-7 7-6 7-6. Brilla il ceco Tomas Berdych (6) che ha inflitto un 6-0 6-1 allo spagnolo Tommy Robredo. Torna in grande spolvero anche l'ucraino Dolgopolov, che ha superato il polacco Janowicz.

Nel tabellone femminile, nessun problema per la numero uno Serena Williams, che ha regolato con un 6-0 6-2 l'italiana Karin Knapp e ora ai quarti di finale incrocia Ana Ivanovic, vincitrice in tre set della sfida contro la Stephens. Prosegue il cammino di Simona Halep, numero 3 del tabellone, che ha disinnescato il pericolo Petkovic.

A seguire il video con gli highlights della partita Lopez-Nadal

Ecco il programma delle partite dei quarti di Cincinnati 2015

Novak Djokovic (1) - Stanislas Wawrinka (5)

Alexandr Dolgopolov - Tomas Berdych (6)

Richard Gasquet (12) - Andy Murray (3)

Feliciano Lopez - Roger Federer (2)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017