Excite

Circuito di Misano "Marco Simoncelli"

  • LaPresse

Era una speranza di tutti, adesso è ufficiale: il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli. A deciderlo il consiglio di amministrazione di Santamonica SPA.

Il nostro ricordo di Marco Simoncelli

Nella serata di ieri la riunione del cdA che ha deciso all'unanimità di intitolare la pista a Sic. "Lo dobbiamo alla memoria di Simoncelli - ha detto Luca Colaiacovo - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente".

Il consiglio di amministrazione ha chiarito che in nessun modo il nome di Marco Simoncelli verrà utilizzato per iniziative di marketing o commerciali legate al circuito, e anzi: "Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi. Infatti da oggi comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati".

Un gesto, questo dei responsabili del circuito di Misano, sicuramente gradito dalla famiglia Simoncelli e da tutti i fan del Sic, compresi gli amici motociclisti che garreggeranno alla sua memoria nell'ultimo gran premio della stagione, quello di Valencia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020