Excite

Claudia Gerini cintura nera di Taekwondo, venerdì l'esame

  • Sportweek - Facebook

Roberta Costantino

Attenzione a non importunare Claudia Gerini per strada, l'attrice infatti sosterrà a giorni l'esame per diventare cintura nera di Taekwondo, antica arte marziale coreana dei "calci e pugni in volo" che alle Olimpiadi di Londra ci ha fatto portare a casa anche un oro grazie a Carlo Molfetta (nella categoria +80kg). Il taekwondo, infatti, grazie a questi importanti risultati sta ottenendo sempre maggior riscontro anche nel nostro Paese, nel resto del mondo è già l'arte marziale più praticata.

L'intervista di Excite all'oro olimpico Carlo Molfetta

Uno sport che aiuta a mantenersi in forma, ma anche a trovare un giusto equilibrio psico-fisico. Claudia Gerini dichiarava qualche anno fa a Sportweek: "Il taekwondo mi ha reso veloce, leggera e pericolosa. Sono cintura rossa, ma sono già cintura nera di spogliarello con il mio Federico Zampaglione". Aggiungendo: "Nella vita ho fatto di tutto: yoga, danza del ventre, softball, equitazione, tennis, ma solo il Taekwondo mi ha reso veloce, leggera e pericolosa come sognavo...Voglio arrivare a eseguire perfettamente il calcio in volo con la rotazione completa, a 360 gradi. In questo mondo dominato dai maschi, sarebbe una bella dimostrazione di potenza".

Claudia Gerini e Victoria Cabello sfida di lapdance: foto

L'attrice sosterrà l'esame Presso il Centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti" e verrà valutata, come tutti gli allievi, da una commissione tecnica della Federazione (Fita). L'attrice è stata avviata a questa antica arte marziale coreana dal maestro Vito Toraldo, ex atleta della Nazionale, otto volte campione d'Italia, medagliato a livello europeo e mondiale. Sara' lui ad accompagnare l'allieva in sede d'esame.

Guarda il video di Claudia Gerini mentre si allena

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018