Excite

Contador alla Saxo Bank-SunGard, è ufficiale

Era nell’aria ma ora è diventata una realtà: Alberto Contador, vincitore degli ultimi 3 Tour de France ha ufficialmente lasciato l’Astana per passare alla Saxo Bank, squadra con la quale ha firmato per due stagioni.

A confermare la notizia è Bjarne Riis il n°1 della squadra: ‘Sono orgoglioso che Alberto entri a far parte della nostra squadra - ha dichiarato - è un'opportunità unica che siamo riusciti a realizzare’. La notizia però di certo non è andata giù al rivale n°1 di quest’anno di Contador, Andy Schleck, secondo al Tour per soli 39’’ e nemmeno al fratello Schleck che hanno già deciso di fare armi e bagagli comunicando che lasceranno la squadra a breve, pare per un progetto tutto lussemburghese: d’altronde due prime donne in squadra non ci stanno bene e la Saxo ha scelto di puntare sul cavallo per ora più forte, sperando naturalmente di non doversene pentire.

Alberto è un ciclista di classe mondiale - ha proseguito Riis - con tre vittorie al Tour de France nel suo curriculum e la posizione di n.1 nel ranking mondiale è certo che rimarrà al vertice del ciclismo per molti anni ancora’. Grazie anche a questo passaggio la squadra si è anche accaparrata un nuovo sponsor statunitense diventando la Saxo Bank-SunGard, della quale Riis è entusiasta: ‘Il nostro futuro sembra molto brillante’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019