Excite

Contador dopo la bistecca è... alla frutta

Contador dopo la bistecca... ormai è alla frutta! Ad un mese e mezzo dall’inizio della nuova stagione ancora nessuna decisione a sulla sua situazione è stata presa, solo prove su prove che lentamente starebbero per far crollare la sua difesa: però per il ciclista spagnolo forse si è aperto uno spiraglio, un dossier che potrebbe portare l’ago della bilancia dalla sua parte.

Ho grandi speranze - ha spiegato lo stesso Contador a L'Equipe -. Il dossier presentato alla Commissione di valutazione della Federciclo spagnola è completo, nulla è stato lasciato al caso e si basa su dati scientifici. Spero solo che il pronunciamento sia in mio favore’. A questo punto la situazione è davvero in bilico poiché se l’Uci decidesse contro il ciclista spagnolo questo si prenderebbe una squalifica di due anni e gli verrebbe tolta la vittoria al Tour de France 2010.

Lui ha già fatto sapere che in questo caso sarebbe disposto a ricorrere persino al Tas o alla giustizia civile, in ultima ipotesi pare ci sarebbe il ritiro: ‘Spero che la decisione sia giusta – sottolinea il manager del corridore Bjarne Riis -. Anche se venisse comminata una sanzione, non vuol dire che è colpevole. Questa è una sfumatura importante’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019