Excite

Contesti in versione Cowboy manda il delirio gli USA

Delirio per Samuel Contesti. Il francese naturalizzato italiano ha fatto impazzire la folla dello Staples Center di Los Angeles dove si stanno svolgendo i Mondiali di pattinaggio artistico, pubblico che gli ha tributato una vera e propria standing ovation al termine della sua prova.

Abito da cowboy e musiche di “C’era una volta il West” di Sergio Leone, medaglia d’argento agli Europei, si è classificato quinto nella gara maschile, un piazzamento che in Italia non si vedeva dagli anni Sessanta. Uno show vero e proprio, che ha avuto soprattutto il merito, grazie al completo da cowboy, cerini accesi sugli stivali e sigarette spente a metà, di divertire un pubblico che una cosa del genere non l’aveva mai vista.

La medaglia d’oro alla fine è andata è andata all’americano Evan Lysacek,l’unico forse più acclamato di Contesti vestito di un frac nero e con il sottofondo di George Gershwin, con Brian Joubert che butta via il titolo mondiale con due cadute che lo fanno retrocedere al terzo posto .

Una bella soddisfazione per il pattinaggio artistico italiano, che ora si aspetta una medaglia con Carolina Kostner stanotte all’una.

Ecco la classifica individuale uomini: 1) Lysacek (Usa) 242.23; 2) Chan (Can) 237.58; 3) Joubert (Fra) 235.97; 4) Verner (R. Cec) 231.71; 5) Contesti (Ita) 226.97.

Guarda l’esibizione di Samuel Contesti al Gala Lancia Ice 2008

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017