Excite

Coppa Davis 2014, Italia-Gran Bretagna a Napoli: giovedì i sorteggi, Fognini si allena

  • Getty Images

Al via a Napoli la calda settimana che precede la sfida di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna valida per i quarti di finale del torneo. Da venerdì 4 a domenica 6 si giocherà all'Arena del Tennis costruita alla Rotonda Diaz, sul lungomare pedonalizzato di via Caracciolo. Le squadre sono già in città e hanno iniziato gli allenamenti sui campi in terra rossa del Tennis Club Napoli. Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Il ligure è reduce dagli ottavi a Miami, dove è stato sconfitto da Rafa Nadal.

Pennetta e Fognini fidanzati? Una foto su Twitter dopo la vittoria a Indian Wells fa impazzire il gossip

Nel primo pomeriggio Fabio Fognini, numero uno azzurro e fresco di best ranking Atp (numero 13), è sceso in campo nell'arena vista mare, per allenarsi con Matteo Donati. A Miami Fognini si era procurato un trauma contusivo al pettorale sinistro con una racchettata a chiusura di un diritto. Nei giorni scorsi, si è sottoposto ad una radiografia ed un'ecografia che hanno escluso lesioni ossee ed evidenziato un ematoma sottoperiostale all'altezza dell'ottava costola.

Grande attesa anche per Andy Murray, campione in carica di Wimbledon, che già ierì nel tardo pomeriggio ha testato la terra rossa al Tennis Club Napoli tra la curiosità del pubblico molto numeroso. Al suo fianco il capitano britannico ha chiamato Daniel Evans, James Ward e Colin Fleming. Oggi doppia sessione di allenamento per entrambe le squadre, domani i tradizionali pre-draw durante i quali i giocatori saranno a disposizione dei media. Giovedì, sempre al circolo sul lungomare, alle ore 12 è in programma la cerimonia del sorteggio per definire l'ordine degli incontri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018