Excite

Coppa Davis 2014, Italia-Gran Bretagna. Orari, calendario e diretta tv. Fognini-Ward primo incontro

  • Getty Images

La Coppa Davis 2014 sbarca a Napoli (terra rossa) per Italia-Gran Bretagna, quarto di finale che molto dirà sul futuro del tennis azzurro. Questo il programma completo della tre giorni (4-6 aprile) che vedrà di fronte i nostri Fognini, Seppi, Lorenzi e Bolelli contro Ward, Murray, Fleming ed Hutchins.

Venerdì 4 aprile: dalle ore 11.30
Fognini-Ward
Seppi-Murray
Sabato 5 aprile: ore 14
Bolelli/Lorenzi-Fleming/Htuchins
Domenica 6 aprile dalle ore 11.30
Fognini-Murray
Seppi-Ward

La location delle sfide sarà suggestiva, ovvero lo splendido lungomare di Napoli. L'impianto che ospiterà i cinque incontri, l'"arena del tennis", è stata infatti costruito in via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz.

IN TV - Italia-Gran Bretagna sarà trasmessa in tv, in diretta ed in esclusiva da SuperTennis, la televisione ufficiale della Fit, la Federazione Italiana Tennis visibile sul canale 64 del digitale terrestre.

FABIO FOGNINI - "Non sono il solo ad ammirare la bellezza di Napoli" le parole di Fabio Fognini alla vigilia dell'inizio dell'intenso weekend "Spero che la città ci spinga verso la vittoria come fece un anno e mezzo fa con il Cile".

CORRADO BARAZZUTTI - Il capitano cita lo spauracchio, forse per esorcizzarlo. "Quando giocavo consideravo un vantaggio giocare in casa, lo penso anche tuttora. Spero che il pubblico ci dia una grossa mano, anche se saranno presenti anche mille tifosi inglesi. Loro hanno Andy Murray, inutile persino presentarlo, ma noi possiamo batterli perché abbiamo un team completo, siamo concentrati, non è mica da tutti i giorni giocarsi l'accesso alle semifinali di Coppa Davis...".

ANDREAS SEPPI E PAOLO LORENZI - Andreas: "Il vento non sarà un problema. Lo scorso anno giocammo qui e ci andò molto bene, se pure ci fosse questo fastidio varrebbe per la nostra squadra così come per loro". Paolo: "Il tipo di terra ricorda quella del foro italico di Roma, non è molto veloce, come piace alla nostra squadra. Le palline, invece, viaggiano forte,soprattutto nei primi 5 game. Ce la gioceremo alla pari".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021