Excite

Coppa Davis 2014, Italia ko: Gran Bretagna conduce 1-2, domani i due singolari decisivi

  • Getty Images

La Gran Bretagna avanti 2-1 sull'Italia nel match valido per i quarti di finale della Coppa Davis in corso sulla terra battuta di Napoli. Colin Fleming e Andy Murray hanno battuto in quattro set Simone Bolelli e Fabio Fognini con il punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 7-5 in 3 ore e 1 minuto di gioco. Domani i due singolari decisivi per l'accesso in semifinale: Fognini se la vedrà con Murray, che in mattinata ha battuto Seppi in tre set, e lo stesso Seppi affronterà il numero 2 britannico Ward.

Coppa Davis 2014, Italia-Gran Bretagna. Orari, calendario e diretta tv. Fognini-Ward primo incontro

Il primo successo, però, è proprio per Napoli, che sta ospitando con entusiasmo la competizione in pieno centro, all'Arena del Tennis costruita appositamente alla Rotonda Diaz, sul lungomare pedonalizzato di via Caracciolo. "Questa Davis è un successo di pubblico, di organizzazione, di capacità della nostra città di farsi trovarsi sempre pronta e di darci tante idee", ha commentato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. "Adesso- ha aggiunto - il dibattito è se smantellare immediatamente l'Arena come da prescrizioni che ci sono state fatte o pensare, se ci fosse un consenso fortissimo della popolazione, di provare a insistere e tenere questa Arena anche per un periodo più lungo''. Secondo il sindaco ''Napoli si dimostra sempre pù citta' a vocazione turistica, sportiva, culturale, all'avanguardia. Le immagini della città stanno facendo il giro del mondo e questo ci fa sentire orgogliosi di essere napoletani".

Continuano le sorprese, invece, nel quarto di finalefra Svizzera e Kazakhstan. Dopo il doppio infatti i kazaki sono avanti per 2-1 sui padroni di casa: nel match odierno la coppia Nedovyesov-Golubev ha sconfitto i favoriti Wawrinka-Federer per 6-4, 7-6 (5), 4-6, 7-6 (6). Domani gli ultimi due singolari, con gli svizzeri costretti a vincerli entrambi per andare in semifinale.

Questi i risultati di tutti i match dei quarti in corso in questo weekend:

Repubblica Ceca-Giappone 3-0

Germania-Francia 2-1

Gran Bretagna-Italia 2-1

Kazakhstan-Svizzera 2-1

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018