Excite

Coppa Davis, a Napoli Italia-Cile. De Magistris: "Occasione straordinaria"

  • Youtube

Dal 14 al 16 settembre Napoli ospiterà la tre giorni dedicata alla coppa Davis, che vedrà la sfida tra Italia e Cile, gara al meglio dei cinque incontri valido per i play-off.

Coppa Davis a Napoli, lo spot del Comune

I match avranno luogo all'interno della struttura nuova di zecca (pagata 400mila euro dal locale Tennis Club che però potrà contare sulla vendita dei biglietti, al proposito: staccati già 1500 tagliandi) che sorge proprio accanto al suggestivo lungomare partenopeo. Insomma, sport e panorami mozzafiato si contamineranno, proprio come già avvenuto in occasione delle World Series dell'America's Cup.

Gli azzurri scelti dal capitano Corrado Barazzutti sono Simone Bolelli, Daniele Bracciali, Fabio Fognini e Andreas Seppi. Un match appare alla portata dell'Italia: il Cile non è certo quello del 1976 che contese, perdendo, la finale di Davis a Panatta e compagni.

"La coppa Davis torna a Napoli dopo tantissimo tempo", ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris "E soprattutto con uno scenario unico e originale, proprio nel cuore del lungomare. Sarà uno spettacolo sportivo in una location internazionale straordinaria.La città farà ancora una volta bella figura in occasione di una manifestazione di livello mondiale".

L'"Arena del Tennis" può ospitare sino a 4mila spettatori, eretta in pochissimo tempo, resterà a disposizione degli sportivi napoletani per un altro mese. Durante i giorni della sfida al Cile, Via Caracciolo ospiterà un villaggio di circa 10mila mq con circa 50 stand espositivi e commerciali di aziende che hanno supportato l'organizzazione dell'evento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018