Excite

Coppa Davis alla Spagna che concede il bis

La Coppa Davis per il secondo anno di fila è roba della Spagna, successo che porta a quattro i titoli conquistati dalla nazionale iberica. Dopo i successi di ieri di Nadal su Tomas Berdych con il punteggio di 7-5 6-0 6-2 e di David Ferrer che si è imposto non senza faticare su Radek Stepanek in 5 set (1-6, 2-6, 6-4, 6-4, 8-6), a dare la stoccata finale ci hanno pensato Feliciano Lopez e Fernando Verdasco.

A niente è servita la mossa a sorpresa del capitano della Repubblica Ceca Navratil di far scendere in campo Radek Stepanek e Tomas Berdych al posto di Hajek e Dlouhy, infatti la coppia spagnola è riuscita comunque ad imporsi con un secco 3-0 (7-6, 7-5, 6-2) che per la Spagna significa vittoria e per Nadal, in qualche modo , rivincita.

Comunque una bella sfida quella del doppio con la Repubblica Ceca che nei primi due set non molla, e anche se comincia male riesce subito a riportarsi sotto arrivando addirittura al set point annullato da una splendida volèe di Lopez prima che la Spagna chiudesse i conti. Anche il secondo è stato un set tirato almeno fino all’11° gioco quando, dopo un errore di Berdych che ha perso il servizio, Verdasco e Lopez hanno preso in mano il pallino del gioco chiudendo sul 7-5 e disorientando a tal punto gli avversari che nel terzo set non hanno potuto far altro che inchinarsi.

La Spagna vince il titolo a Barcellona davanti a 17mila tifosi, ora è solo tempo di festeggiamenti.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017