Excite

Coppa Davis! Bene Starace e Fognini: 2-0!

Buona la prima per l’Italia del tennis: nella prima giornata di Coppa Davis tra Italiua e Bielorussia gli azzurri si portano subito sul 2-0 grazie a due belle vittorie griffate Potito Starace e Fabio Fognini.

Sul campo in terra rossa di Castellaneta scende prima Starace contro Alexander Bury, match che si è chiuso sul 6-2, 6-4, 6-1 dopo 49 minuti, anche se nell’ultimo set il 19enne bielorusso è stato praticamente inesistente, dopo che per tutta il match a tratti aveva dimostrato di saper giocare un buon tennis, ma soprattutto di avere molta grinta. Molto bene Starace, decisamente lucido, anche quando sul suo servizio si è trovato sotto 30-0.

E’ sceso poi in campo Fabio Fognini, n° 1 azzurro, contro Alexander Bury, anche questo avversario che ha avuto poco da dire ma che comunque ha mostrato un buon tennis: il punteggio finale però 6-2, 6-4, 6-1 è la prova della differenza dei valori espressi in campo. 2-0 quindi per l’Italia, e domani è il momento del doppio che potrebbe già chiudere i conti senza dover disputare gli altri due singolari: in campo la coppia azzurra Simone Bolelli/Filippo Volandri opposta ad Ignatik/Mirnyi.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018