Excite

Coppa Davis, Canada-Italia 3-1: azzurri eliminati dopo la sconfitta di Seppi

  • Getty Images

Non ce l'ha fatta Andreas Seppi a superare Milos Raonic nel 4° incontro valevole per i quarti di finale di Coppa Davis 2013 tra Italia e Canada, giocati nel week-end sulla superficie veloce indoor del Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver.

La scorsa nottte, l'azzurro è stato battuto in 4 set con il punteggio di 6-4/6-4/3-6/7-5, fallendo così l'accesso alle semifinali conquistate dalla formazione di casa per la prima volta nella sua storia.

Raonic ha vinto il match grazie alla sua potenza ed il suo stordinario servizio: ben 35 ace per lui (contro gli 11 di Seppi).
L'azzurro ha perso i primi due set senza nessuna resitenza. E' partito forte nel terzo set, strappando il servizio e annullando due palle break, vincendo per 6-3. Nel quinto set, l'azzurro ha annullato il primo match-point, ma si è dovuto arrendere sul 7-5.

Dopo la vittoria, i due capitani hanno deciso di non disputare il 5° signolare tra Fabio Fognini e Vasek Pospisil, ininfluente ai fini della qualificazione.

L'Italia di Seppi, Fognini e Bracciali si arrende così ai quarti di finale contro un Canada temerario che ha sfruttato ampiamente i favori del pubblico di casa, come in occasione della lunghisima e avvincente partita di doppio disputata ieri e persa solo al 5° set dalla coppia Fognini-Bracciali con il punteggio di 15-13.

A settembre, il Canada inconterò la Serbia, che ha eliminato gli Stati Uniti per 3-1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018