Excite

Coppa Davis, venerdì iniziano le finali

Tutto pronto per la finalissima maschile di Coppa Davis tra Spagna e Repubblica Ceca, evento che andrà ufficialmente a chiudere la stagione tennistica che conta, assegnando il titolo alla Nazionale che tra le due riuscirà ad imporsi nel week end sui campi di terra rossa di Barcellona.

Sarà proprio Rafael Nadal, chiamato al riscatto in patria dopo una stagione da dimenticare, ad aprire le danze venerdì, trovandosi di fronte Tomas Berdych. Nel secondo turno invece il capitano della Spagna, Albert Costa, schiera David Ferrer che sarà opposto a Radek Stepanek, decisione che arriva a sorpresa perché fino alla vigilia in favorito per il singolo era Fernando Verdasco, che giocherà invece il doppio sabato in coppia con Feliciano Lopez contro Lukas Dlouhy e Jan Hajek. Le sfide di domenica dipenderanno da questi incontri, se ce ne fosse necessità comunque Nadal sfiderà Stepanek mentre Ferrer se la vedrà con Berdych.

Guarda la photogallery della vittoria delle azzurre nella Fed Cup 2009

La vittoria, anche se in maniera tacita, in Spagna già se la sentono in casa ed è quindi tutto nella mani di Nadal e compagni, un impegno gravoso ma di certo non impossibile che nel caso di Nadal aiuterebbe a lenire le recenti cicatrici, ultima delle quali l’eliminazione nei gironi dell’Atp Masters di Londra.

Due formazioni forti e determinate arrivate in finale battendo Israele (Spagna) e Croazia (Repubblica Ceca) con due secchi 3-0, e se per la Spagna questo match è ricco di motivazioni dato che si giocherà a Barcellona, lo è altrettanto per la Repubblica Ceca che conquista una finale dopo 29 anni.

Venerdì 4 dicembre dalle ore 16:00
Rafael Nadal - Tomas Berdych
David Ferrer - Radek Stepanek


Sabato 5 dicembre dalle ore 16:00
Feliciano Lopez / Fernando Verdasco - Lukas Dlouhy / Jan Hajek


Domenica 5 dicembre dalle ore 12:00
Rafael Nadal - Radek Stepanek
David Ferrer - Tomas Berdych


Foto: eurosport.com

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017