Excite

Coppa del mondo di sci, comincia male per l’Italia

Cominciamo male. Le azzurre oggi erano attese nella gara di apertura della Coppa del Mondo di Val d’Isere 2009, ma i risultati non sono stati monto incoraggianti.

La medaglia d’oro nel Super G femminile se l’è infatti aggiudicata la statunitense Lindsey Vonn, con il tempo di 1`20``73, davanti alla francese Marie Marchand-Arvier, medaglia d`argento con un distacco di 34 centesimi dalla vincitrice, e all`austriaca Andrea Fischbacher, medaglia di bronzo a 40 centesimi dalla Vonn.

Delusione anche per la campionessa uscente Anja Paerson che non è riuscita a terminare la gara. Gara da dimenticare invece quella della italiane. Il miglior piazzamento l’ha ottenuto Nadia Fanchini, che con il tempo di 2`02`` non è andata oltre il nono posto, e ora punta tutto sulla discesa per vincere una medaglia “Ho sbagliato subito in alto, alla seconda porta, e poi non sono riuscita più a restare concentrata per il resto della gara. – ha dichiarato la Fanchini al termine della gara - E` andata male, proverò a rifarmi nella discesa”.

Male comunque anche il resto delle italiane, Wendy Siorpaes ha concluso la gara in 21esima posizione, mentre Daniela Merighetti e Lucia Recchia non hanno terminato la gara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017