Excite

Coppa del mondo di sci, ecco la squadra azzurra

La Coppa del mondo di sci è alle porte, si comincerà infatti il 23-24 ottobre a Soelden dove in programma ‘è il primo gigante maschile e femminile di questo 2010 nel quale gli azzurri, in primis Giuliano Razzoli, medaglia d’oro nello sci alpino alle Olimpiadi di Vancouver 2010.

Guarda le immagini dell’oro alle olimpiadi di Vancouver 2010 di Giuliano Razzoli

E così ecco che le formazioni prendono forma e così nel negli uomini quest’anno vedremo in gara Max Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Michael Gufler, Florian Eisath, Christof Innerhofer ai quali si aggiungerà uno fra Antonio Fantino e Giovanni Borsotti, mentre per donne la situazione è già definita con Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Elena Curtoni, Federica Brignone, Camilla Alfieri, Giulia Gianesini, Irene Curtoni e Francesca Marsaglia.

Ed ecco allora che per preparasi al meglio ad affrontare il ghiaccio del Rettenbach, i due gruppi per ora si stanno allenando sulle piste del Passo del Tonale in attesa di partire, ma spartendosi per ora le piste con la Norvegia che ha scelto la stessa località per gli allenamenti grazie ai pendii offerti. Tra martedì e mercoledì prossimo si parte, pronti per una nuova stagione di Coppa del mondo di sci.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019