Excite

Coppa del mondo di sci: Fill centra il bis a Beaver Creek, ancora terzo

  • Getty Images

La Birds of Prey si conferma la pista di Peter Fill che ripete il podio, dopo il terzo posto conquistato venerdì, e porta a 11 il numero totale delle volte che si è classificato fra i migliori 3 del ranking.

Peter ha sognato la prima vittoria in superG fino a che è sceso lo svizzero Patrick Kueng che ha staccato il tempo migliore conquistando la prima vittoria in carriera. Poi il giovane austriaco Otmar Striedinger al primo podio in carriera. Fill è dunque terzo a 38 centesimi e ancora una volta porta l'Italia della velocità sul podio per la terza volta in stagione. Gran gara di Ted Ligety che si deve accontentare del quinto posto per soli 10 centesimi, mentre sesto è Thomas Mermillod Blondin e settimo è Aksel Lund Svindal.

All'ottavo posto Werner Heel, autore di un'altra ottima gara, più indietro Christof Innerhofer, 21/o, mentre Matteo Marsaglia ha commesso un errore ed è scivoltato fuori dal tracciato appoggiandosi su uno scarpone. Fuori anche Paris e Casse.

Tra le donne Maria Hoefl-Riesch si conferma la regina della Men's Olympic di Lake Louise e a distanza di ventiquattrore dal primo successo di venerdì, concede il bis nella replica della discesa . La ventinovenne di Garmisch ha battuto Tina Weirather di 34 centesimi e Anna Fenninger di 47 centesimi, ma l'Italia applaude ancora una volta la bella prestazione di Elena Fanchini. La 28enne finanziera bresciana, terza venerdì, ha chiuso al quinto posto. Segnali di ripresa da parte delle altre azzurre, con Johanna Schnarf diciannovesima, Nadia Fanchini ventesettesima e Verena Stuffer ventinovesima. Attimi di apprensione per Sofia Goggia, caduta violentemente dopo un salto quando si trovava in linea per un buon piazzamento. Il suo ginocchio sinistro ha subìto una torsione innaturale, anche se la bergamasca si è rialzata con le proprie gambe ed ha proseguito senza aiuti. E' caduta anche Daniela Merighetti, scivolata sul fianco destro per un errore.

Questa sera ultima gara del trittico canadese con il supergigante che prenderà il via alle ore 19 italiane. Per gli uomini è in programma il gigante con partenza alle 17.45 e alle 20.45.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018