Excite

Coppa del Mondo di sci, Lake Louise e Beaver Creek: Innerhofer e Fanchini tra i favoriti

  • Getty Images

La coppa del mondo di sci approda tra le montagne del Nord-America di Lake Louise (Canada) e Beaver Creek (Usa, Colorado), dove, risppettivamente, garegeranno uomini e donne. La valanga azzurra e quella rosa proveranno a portare a casa qualche risultato di prestigio,soprattutto grazie a Christof Innerhofer (pur acciaccato per colpa di guai alla schiena) e Nadia Fanchini.

IL PROGRAMMA - A Beaver Creek scenderanno dunque in pista le donne. Oggi è in programma la discesa, mentre domani sarà la volta del Super-G, domenica toccheranno alle esperte del Gigante.

Questo il programma maschile. A Lake Louise si comincerà domani con la discesa, domenica sarà la volta dell'atteso Super-G. Chi riusciràad imporsi? Nel lotto dei favoriti non mancano sciatori azzurri.

Per i velocisti si tratta della prima prova. Si tratta della specialitàin cui l'Italia sta facendo vedere le cose migliori: tante le speranze riposte in Christof Innerhofer, nonché in Werner Heel, mentre in Super G sarà Matteo Marsiglia a provare a regalare qualche gioia tricolore.

La pista di Lake Louise non è tra quelle favorite dagli italiani, spesso a poco agio tra le nevi della località sciistica candese. Sarà questa l'occasione per invertire la rotta? L'ottimismo non manca.

"Non sono ancora al top, ma la schiena mi dà pochi problemi in questo periodo", le parole di Christof Innerhofer rilasciate alla Fisi "Sarà difficile essere competitivo da subito, ma sfrutterò ogni weekend per entrare in forma".

Già l'ottimismo. Proprio quello che servirebbe alla valanga rosa, negli ultimi tempi vessata da troppi infortuni. Sarà assente Lindsey Vonn, ancora una volta ko e costretta a guardare le compagne. Nadia Fanchini potrebbe essere una lieta sorpresa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018