Excite

Coppa del Mondo di sci: torna Elena Fanchini, terza a Beaver Creek

  • Getty Images

La regina è ancora lei, Lara Gut, che si candida seriamente a protagonista della stagione. Ma nella discesa di di Coppa del Mondo, a Beaver Creek, arriva un graditissimo ritorno per l'Italia con il primo podio per le ragazze jet azzurre con Elena Fanchini.

L'azzurra ha chiuso al terzo posto in 1.42.24, mentre dopo aver dominato le prove cronometrate, ha vinto come previsto la svizzera Gut in 1.41.26, quinta vittoria in carriera e secondo successo stagionale. Dopo la vittoria nel gigante di esordio a Soelden, la Gut si piazza nettamente in testa alla classifica generale di cdm.

Secondo posto per Tina Weirather, del Liechtenstein, con 1.41.73. Elena Fanchini, classe 1985, è la maggiore delle tre sorelle Fanchini che gareggiano in Coppa del Mondo. In carriera ha una sola vittoria nel 2006 in discesa a Lake Louise oltre all'argento conquistato nel 2005 ai Mondiali di Bormio. Poi si era un pò persa, complice anche qualche incidente, mentre saliva la stella di sua sorella Nadia, argento in discesa nel febbraio scorso a Schladming. Proprio Nadia oggi ha deluso, finita decisamente indietro in 1.43.96.

Da segnalare il 12/o posto dell'altoatesina Verena Stuffer in 1.43.12. Decisamente più indietro sono invece finite Daniela Merighetti in 1.43.86, Francesca Marsaglia in 1.44.05 e Camilla Borsotti in 1.44.74. La giovane lombarda Sofia Goggia è invece uscita per un errore. Domani a Beaver Creek le ragazze jet saranno impegnate in supergigante mentre in Canada, a Lake Louise, ci sarà la prima discesa maschile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018