Excite

Costumi da AltaRoma ai Mondiali di Nuoto 2009

Quando il grande sport e l'alta moda convivono insieme nella stessa città, a volte capita che le loro strade si incontrino. E' quanto è successo quest'anno in occasione della kermesse capitolina AltaRomaAltaModa, che ha voluto rendere omaggio, con una linea di costumi couture, ai Mondiali di Nuoto 2009. Ed è subito evento: Creatività Liquida.

Le foto della sfilata beachwear Creatività Liquida per i Mondiali di Nuoto 2009

Tre validissimi istituti di moda della capitale, lo IED, l’Istituto Marangoni e l’Accademia di Costume e di Moda, hanno messo in campo la creatività dei propri studenti per realizzare una sfilata beachwear che ha trasformato il costume in vero capo couture. Bon Ton, hippie chic, tecno e nature, tutte le creazioni sono state realizzate con tessuti e materiali nel rispetto della sostenibilità ecologica e con lavorazione rigorosamente sartoriale.

Ideatrice e coordinatrice del progetto, che probabilmente sarà seguito da una serie di altri eventi collaterali ai Mondiali di Nuoto 2009, non necessariamente legati alla moda, è stata Paola Pattacini, assistente per vent'anni della celebre maison Gianfranco Ferrè.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017