Excite

Crociato rotto, Parisse fuori 6 mesi

Si era fermato in allenamento per un problema al ginocchio Sergio Parisse, e purtroppo la risonanza magnetica effettuata al ginocchio destro ha dato notizia ben più gravi di quel che ci si aspettasse: rottura del legamento crociato, e capitano dell’Italrugby fuori per almeno sei mesi.

Quindi tegola su Nick Mallet che contro Samoa dovrà fare a meno proprio del capitano che verrà sostituito da mentre Alessandro Zanni, mentre la fascia da capitano è passata a Leonardo Ghiraldini; infine in panchina è stato richiamato il seconda linea Antonio Pavanello.

Intanto per Parisse non si esclude la possibilità di intervenire chirurgicamente, come sottolinea il dott. Roberto Pozzoni, medico della Nazionale e specialista in ortopedia e traumatologia: "Gli esami clinici e strumentali evidenziano un'instabilità anteriore del ginocchio che andrà rivalutata nei prossimi giorni. Al momento non si esclude la possibilità di dover intervenire chirurgicamente, con dei tempi di recupero variabili tra i centoventi e i centottanta giorni".

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017