Excite

Da Ostia arriva il bronzo nella 10km di Martina Grimaldi

E’ bronzo! Da Ostia arriva la seconda medaglia italiana di questi Mondiali di Roma 2009, e a conquistarla è Martina Grimaldi, che nella 10 km di fondo in mare sfodera una prova spettacolare conquistando una medaglia che aspettava da una vita.

Guarda le foto del 3° posto di Martina Grimaldi

E pensare che per una questione di centimetri sarebbe pure potuta essere d’argento, ma la russa Ekaterina Seliverstova è riuscita a tenerla dietro quel tanto che basta per non farle toccare il traguardo prima di lei, mentre l’oro è stato conquistato dall’inglese vicecampionessa olimpica Keri Anne Payne.

Sono contentissima, avevo le lacrime agli occhi mentre arrivavo. – questi i commenti a caldo di Martina – Pensavo che dovevo arrivare al podio, non potevo mollare. Sono rimasta sempre li e ho cercato di salire più avanti possibile per restare con le forti.”

Mi da un gioia incredibile questa medaglia e la forza per affrontare le 25 km – racconta Martina pensando al prossimo impegno -. Mi da sicurezza e forza, una grinta nuova : è il mio quarto Mondiale e non volevo che questo andasse male, l’anno scorso ero con il morale sotto i piedi”.

Questa medaglia la dedico a tutti quelli che mi sono stati vicini, – conclude la medaglia di bronzo - i miei allenatori, i miei genitori e anche un pensiero va ai militari caduti nelle zone di guerra. C’è la 25 km, cercherò di stare li tra le posizioni che contano, poi vedremo come andrà, sono comunque molto serena. Sono cambiata ho più esperienza e so decidere che strategia scegliere in gara”.

Brava Martina!

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017