Excite

Daniela Vassalli, sui grattacieli la più veloce

E’ sempre lei la regina dei grattacieli. Ennesima impresa per la campionessa mondiale in carica di Vertical Running, Daniela Vassalli che si è aggiudicata la quarta edizione del Vertical Sprint, ovvero la scalata del Pirellone di Milano: non è la prima volta che la Vassalli vince questa manifestazione, lei infatti che è praticamente considerata un guru del Vertical Running, ha già trionfato nel 2008 e nel 2009.

Gara ricca di fascino alla quale hanno preso parte 180 skyrunners che hanno affrontato la prima manche all’interno del Pirellone (31 piani, 710 gradini), e successivamente i 40 migliori si sono cimentati nel nuovo grattacielo 'Altra Sede' di Regione Lombardia (39 piani, 866 gradini): qui si è imposta Daniela Vassalli con il tempo di totale 9 minuti, 58 secondi 03, 4'40'' per la scalata del Pirellone e 5'17'' per l’Altra Sede.

Non pensavo proprio di farcela - ha confessato la Vassalli - ma alla fine sono veramente felice per aver vinto questa unica gara italiana del Campionato. Questo successo mi stimola ancor di più per dare il meglio nei prossimi appuntamenti’. Si perché questa era solo la prima tappa ‘Vertical World Circuit 2010’, altra 9 tappe attendono questo campionato e altrettanti altissimi edifici da scalare. Come si suol dire... la strada è tutta in salita!

Foto: ecodibergamo.it

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017