Excite

Daniele Molmenti, re della canoa slalom

Prima la Coppa del mondo, ora anche il Mondiale di canoa slalom, è questa l’annata d’oro di Daniele Molmenti che sul canale sloveno di Tacen ha conquistato questo titolo cercato per tutta la stagione con grande determinazione.

1:31.00 esente da penalità, questo il tempo stampato dall’azzurro del Corpo Forestale dello Stato che ha messo in fila dietro di sé con 2.56 di distacco il ceco Vavrinec Hradilek e con 2.74 lo sloveno Jure Meglic dimostrando che anche in questa disciplina i nostri colori hanno raggiunto finalmente la vetta: una bella prova coronata anche dall’ottavo posto di Stefano Cipressi, bolognese in forza alla Marina Militare.

E' stata una giornata spettacolare qui a Tacen - ha detto Molmenti nel momento della premiazione - ho fatto una gran finale, il clima era spettacolare e mi sono divertito davvero tanto. Il percorso oggi l'ho sentito molto adatto alle mie caratteristiche e qui mi alleno spesso, anche con molti canoisti oggi miei avversari. Sono quasi di casa qui e sono davvero molto contento. Tre settimane fa Peter Kauzer si è portato a casa con merito il titolo europeo, oggi toccava a me ed è un sogno che si realizza, un obiettivo raggiunto che mi riempie di gioia’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019