Excite

Depres e Sainz alla 2° tappa già dominano la Dakar

La Parigi-Dakar è appena cominciata ma alla sua seconda tappa le cose sono già abbastanza chiare con Carlos Sainz sulle auto e Cyril Despres per le moto già leader delle rispettive classifiche. Sainz appunto ha già vinto due tappe, l’ultima la Cordoba - San Miguel de Tucuman dominata precedendo di 1'03’’ il qatariano Nasser Al-Attiyah e di avendo fià un vantaggio di 3'05’’ nella generale su Peterhansel (Bmw).

Nelle moto invece discorso analogo ma cambia il protagonista che è Cyril Despres. Il francese infatti dopo aver appreso di aver vinto la prima tappa, dopo l'applicazione di una penalità di un minuto al suo compagno di squadra, è partito da primo nella seconda tappa e l’ha anche vinta con un vantaggio di 1'49’’ su Marc Coma, secondo anche in classifica generale.

Migliore fra gli italiani Ivan Boano (sulla Beta), meno bene di lui ha fatto Alex Zanotti che è arrivato al 30° posto, mentre chiude le fila azzurre Filippo Ciotti con la debuttante Rieju all’81° posizione. Ed ora si attende la 3° tappa 3, da San Miguel de Tucuman a San Salvador de Jujuy.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018