Excite

Detto, fatto! La Renault silura Briatore e Symonds

Detto, fatto! Non ci ha pensato su due volte la Renault a silurare (o meglio, “sono loro che hanno lasciato”) in un colpo solo il team principal italiano Flavio Briatore ed il direttore tecnico del team francese Pat Symonds a seguito della vicenda Piquet.

Guarda il video dell'incidente commissionato

Ripercorri tutte le tappe del caso Piquet

La vendetta di Mosley per la ribellione dei team è stata portata a compimento, ed a saltare è stata una delle teste più illustri e calde del circus, nientemeno che quella di Flavio Briatore, braccio destro di Montezemolo nella personalissima battaglia ingaggiata dalla Fota contro il Presidente della Fia, che però ora, grazie ad una vicenda a cui lui era estraneo, ha gustato una vendetta che come si sa è più buona fredda.

Gregoraci-Briatore story: news e foto

Per ora la situazione è ferma qui, nel senso che la Renault, mettendo di fatto alla gogna sia Briatore che Symonds, e aggiungendo che non contesterà le recenti accuse formulate dalla Federazione internazionale dell'automobile legate al presunto falso incidente di Nelson Piquet Junior, in qualche modo sta cercando di mettersi in buona luce con il Consiglio mondiale dello sport motoristico che, come confermato oggi dalla stessa Federazione internazionale dell'Automobile, discuterà la vicenda il prossimo 21 settembre: "Prima di quella data non faremo ulteriori commenti" conclude la Renault.

Da Briatore intanto non arrivano segnali, né da Fernando Alonso, il quale da far suo è sull’orlo di un precipizio, in una tale situazione infatti si ha come la sensazione che la vera bomba debba ancora esplodere: sembra infatti stranissimo che uno degli uomini più ricchi d’Italia e con una tale influenza nel mondo della F1 e non solo, decida di arrendersi così senza colpo ferire.

In attesa che la vicenda si sviluppi, cosa che accadrà sicuramente, chi gongola è il buon Mosley, che da far suo, pur non c’entrando nulla (almeno sembra che sia totalmente estraneo ai fatti), si toglie un bel sassolino della scarpa per abdicare e lasciare la sua Presidenza, certo però con un bel sorriso stampato in volto ora!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017