Excite

Dinara Safina è la regina di Roma

Tutto come previsto, e non poteva che andare così. Dinara Safina, dopo aver battuto in semifinale l’unica atleta che avrebbe potuto darle qualche problema a questi Internazionali Bnl di Roma ovvero Venus Williams, sorella della Serena numero 2 in classifica mondiale, in finale ha strapazzato la connazionale Svetlana Kuznetsova per 6-3, 6-2 in un’ora e 30 di gioco che le sono valse il titolo di Regina di Roma.

Guarda la photogallery dedicata alla russa Dinara Safina

Niente da dire di particolare in un match dove la Safina ha dominato, a causa anche di una prova opaca della Kuznetsova, gara che ha avuto solo qualche minuto di brivido quando la Safina sembrava tornata in preda alla maledizione della finale, infatti erano tre i tornei persi fino a ieri dalla russa in finale, l’ultimo a Stoccarda proprio contro la stessa Kuznetsova, ma così non è accaduto e Dinara si avvia a vele gonfie verso la conquista di Parigi.

Sono davvero felice – racconta la russa - dopo la sconfitta di Stoccarda il mio coach mi aveva detto di non pensare troppo a quel match. Devo ammettere che anche Svetlana mi ha aiutato molto quest’oggi giocando al di sotto di quello che è il suo standard”.

Guarda gli highlights della finale di Roma tra Dinara Safina e Svetlana Kuznetsova

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017