Excite

Djokovic batte Nadal e conquista la Masters Cup a Londra

  • Getty Images

Un'ora e 36 minuti. Tanto è durata la finale di Masters Cup tra Novak Djokovic e Rafa Nadal. La vittoria è andata al serbo che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4. Per Nole si tratta della seconda vittoria consecutiva negli Atp World Tour Finals (terza in totale con il successo del 2008), il maiorchino può però sorridere perché riuscirà comunque a chiduere l'anno da tennista più forte al mondo.

Djokovic-Nadal, le foto

LA PARTITA - L'apertura del primo set è devastante per lo spagnolo, che subisce un mini-cappotto: 4-0 prima della quasi-rimonta sul 3-4. Da lì in poi, però, è ancora Djokovic a dominare chiudendo la prima frazione sul 6-3.

Non cambia la musica nelsecondo set. Djokovic domina ed approda facile facile al 5-3, quando ha il primo match point, annullato da Rafa, bravo ad impedire il successo dell'avversario anche al secondo tentativo, per poi arrendersi al terzo, per il 6-4 finale.

DJOKOVIC - Il serbo prolunga così la striscia di vittorie consecutive, giunta ormai a quota 22. "Sono stato bravo a reagire alle ultime due sconfitte contro Rafa, a Parigi e New York. Questi successi saranno la base giusta per iniziare bene nel 2014, quando vorrò farmi trovare pronto innanzitutto per gli Australian Open".

NADAL - Lo spagnolo annuncia il ritorno in patria per curarsi il ginocchio. "Tornerò in Spagna intorno al 26 novembre, mi fermerò fino al 9-10 dicembre. L'obiettivo è quello di riposarmi e curare il ginocchio".

"Poi" continua Rafa "Lavorerò tanto per farmi trovare pronto in vista della nuova stagione. Mi serviranno 10-15 giorni di preparazione intensa, poi andrò ad Abu Dhabi e Doha. In quei tiornei non potrò essere al massimo, ma punto a giungere al top in concomitanza col primo slam dell'anno".

SCONTRI DIRETTI - Con questa vittoria Novak Djokovic accorcia nel conto degli scontri diretti con Rafa Nadal, portandosi sul 22-17. 3-2,invece, il conto dei successi in favore di Nole sul cemento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019