Excite

Djokovic e il raccattapalle, il video dello sketch del campione al Roland Garros

Come sempre Novak Djokovic rimane un fenomeno dentro e fuori dal campo da tennis. Dopo la vittoria schiacciante alla finale degli Internazionali d'Italia contro Rafael Nadal, il tennista serbo è volato a Parigi dove è già iniziato il Roland Garros, secondo slam dell'anno. Proprio a Parigi, Djokovic si è reso protagonista di un divertente sketch con un ragazzo raccattapalle del torneo.

Internazionali di Roma 2014: Serena Williams è la più forte, Errani frenata da un infortunio

A Parigi lunedì, nel secondo giorno dello slam, i giocatori hanno dovuto sfidarsi sotto la pioggia. In una pausa tra un set e l'altro durata per il maltempo oltre cinque minuti, Djokovic è stato “riparato” da un giovanissimo ragazzo raccattapalle armato di ombrello, inviato alla sua panchina per proteggere il campione.

A quel punto, però Djokovic dà il meglio di sé: fa sedere il raccattapalle accanto a lui e gli sorride. Decide poi di prendere in mano l'ombrello al posto suo e di dargli in custodia la sua racchetta. Il ragazzo, visibilmente imbarazzato ed emozionato, rimane a chiacchierare con Djokovic per oltre un minuto e mezzo: il tennista gli offre una delle sue bibite e propone anche un brindisi.

Uno sketch che si è consumato mentre il pubblico del Roland Garros si scatenava in un applauso scrosciante per il gesto del tennista, con Djokovic che incitava gli spalti a non applaudire non lui, ma il ragazzo dell'ombrello, già diventato la “mascotte” del torneo.

Djokovic non è nuovo a scherzi fuori dal campo: uno dei più famosi è quello che ha messo in scena durante il Legend Double, quando si è travestito da dottore (è soprannominato The doctor) per soccorrere il dolorante (per finta) Henri Leconte. Indimenticabili sono poi le sue immancabili imitazioni dei colleghi Rafael Nadal e Maria Sharapova.

Nonostante gli scherzi, quando scende in campo Djokovic è serissimo, e lo sta dimostrando anche in questo torneo. Il campione serbo ha superato anche la seconda giornata del Roland Garros sconfiggendo il portoghese Joao Susa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018