Excite

Djokovic, infortunio, vittoria epica e lacrime in Coppa Davis: i video

  • youtube.com
Tempi duri per Novak Djokovic, vittima di una forte distorsione alla caviglia destra rimediata a Boise(Idaho, Usa) durante i quarti di finale di Coppa Davis giocati lo scorso week-end tra Serbia e Stati Uniti .

Dopo aver battuto Isner, il serbo ha incontrato l'americano Querrey, ma dopo appena 6 minuti di gioco contro quest'ultimo, si è infortunato malamente.
Finito lo scambio, il numero uno del Mondo si è accasciato a terra, ricorrendo alle cure dei medici. Ha continuato a giocare, nonostante il dolore, dimostrando grande professionalità sportiva e rispetto per il suo Paese e la competizione.
E la sua vittoria in 4 set (5-7/7-6/6-1/6-0 il risultato finale) assume un significato epico, visto che consentirà alla Nazionale serba di disputare la semifinale contro il Canada (vittorioso contro l'Italia per 3-1) a Belgrado dal 13 al 15 settembre.

Coppa Davis, Canada-Italia 3-1: azzurri eliminati

L'infortunio potrebbe pregiudicare la presenza di Djokovic ai prossimi importanti tornei ATP sulla terra rossa, come Montecarlo (in programa da lunedì prossimo), Madrid e Roma.

Il grave infortunio del serbo dimostra ancora un volta perchè tanti big rinunciano a parteciapre alla Coppa Davis. Solo nell'ultimo weekend, hanno dato forfait Murray (Gran Bretagna), Berdych (Repubblica Ceca), Del Potro (Argentina) e Gasquet (Francia).
Ma il serbo non è assolutamente pentito d'essere sceso in campo in Coppa Davis, considerata un vero e proprio personale obiettivo stagionale.

A fine partita, Djokovic è scoppiato in lacrime durante un'intervista alla tv serba Rts: "La stagione della terra battuta è alle porte e mi piacerebbe giocare a Montecarlo, è un torneo che amo e sono ottimista, ma non so se corrisponde a essere realista. La caviglia s'è gonfiata e devo verificare la gravità dell'infortunio, solo dopo potrò dire quante possibilità ho di scendere in campo nel Principato. Il Roland Garros? E' ancora lontano".

Video del brutto infortunio di Djokovic rimediato in Coppa Davis (Serbia-Usa)

Video Djokovic in lacrime dopo l'infortunio rimediato in Serbia-Usa

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018