Excite

Djokovic vince negli ATP World Tour Finals: battuto Federer. Nadal ok contro Ferrer

  • Getty Images

A Londra Novak Djokovic batte Roger Federer nel big match degli ATP World Tour Finals e si piazza in testa al gruppo B. Ora il serbo vanta dunque una vittoria (come Del Potro, ma con un miglior rapporto giochi vinti/persi), mentre al palo restano lo svizzero e Gasquet.

Djokovic-Federer, le foto più belle del match

Il serbo ha così bissato il successo ottenuto su Roger sabato scorso a Parigi-Bercy. Lo svizzero ha nuovamente accusato un crollo nel terzo e decisivo set: 4-6 6-3 6-2 lo score nella semifinale del torneo francese, 6-4, 6-7, 6-2 (in due ore e ventidue minuti) il risultato scaturito ieri dal più importante scontro in cartellone alla o2 Arena.

Nel primo set è grande l'equilibrio. Lo svizzero, incitato dal pubblico, ha la possibilità di strappare il servizio all'ottavo game, ma non ne approffita, venendo punito a stretto giro di posta: nel game successivo è Nole a mettere a segno il break decisivo per poi servire per il set: 6-4.

Il secondo set non regala molto allo spettacolo. Federer strappa per due volte il servizio, ma vanifica, puntualmente, tutto. Regalando altrettante rimonte all'avversario. Djokovic, sornione, riagguanta il match trascinandolo al tie-break, dove però la spunta Roger.

Il terzo set non ha storia. Break in apertura e Nole che vola via, mai più ripreso: 6-2. Federer può però consolarsi con le statistiche: continua a condurre negli scontri diretti per 16 vittorie a 15.

L'altro match in programma, valido per il gruppo A, vedeva, neanche a farlo apposta, la replica dell'altra semifinale di Parigi Bercy: stavolta a spuntarla è Nadal, che non ha problemi a vincere contro Ferrer.

Il derby spagnolo si chidue alla svelta. Un 6-3, 6-2 inequivocabile giustificato così da David. "Non sono mai stato in partita, ma ero molto stanco. Non mi sentivo bene sia a livello fisico che mentale e purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto".

Questa la situazuione nel Gruppo A: Nadal e Wawrinka 1 vittoria, Berdych (1 set conquistato) e Ferrer 0

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018