Excite

Doha, sorpresa Stosur! Vincono anche la Zvonareva e la Clijsters

Seconda giornata al Master di Doha, e mentre Francesca Schiavone si riposa in attesa di scendere in campo domani, da padrone la fanno Samantha Stosur, Vera Zvonareva e Kim Clijsters che portano a casa tre successi importanti.

Il primo è quello della Stosur che dopo aver battuto la leonessa di Milano batte incredibilmente anche Caroline Wozniacki (6-4, 6-3), la numero uno del mondo che ora si giocherà il tutto per tutto contro la Schiavone appunto: una delle due andrà in semifinale l’altra no, mentre per la Stosur nell’ultimo match ci sarà la Demetieva. Comunque bravissima Samantha perché questa vittoria era torvamente inaspettata e anzi l’australiana ha strappato non pochi applausi per il suo gioco.

Bel Match anche quello tra la russa Vera Zvonareva e la bielorussa Victoria Azarenka, partita chiusa in favore della moscovita per 7-6 (4), 6-4 e che come dimostra il punteggio ha messo in scena una battaglia agguerrita fino all’ultimo set: la Zvonareva vince questa partita nel tiebreak del primo set e negli ultimi due giochi del secondo, mentre la Azarenka nonostante il suo rovescio fortissimo non riesce ancora a trovare un servizio adatto alle grandi occasioni.

Chiude la giornata la deludente prova di Jelena Jankovic che, ormai ben lontana dalle prestazione che le valsero il primato nel ranking Wta due anni fa, si fa battere facilmente con un secco 6-2, 6-3 dalla belga Kim Clijsters: il divario tra le due è netto ed il conteggio finale dei punti (73 a 54) non lascia adito a scuse: la Jankovic così saluta Doha.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019