Excite

Domani Jessica, 16 anni, parte per il giro del mondo in vela!

16 anni ed un solo sogno nella testa, circumnavigare il mondo a bordo della propria barca, per entrare nelle storia, per essere la prima. Lei è Jessica Watson, teenager australiana che con la sua barca tutta rosa partirà domani per l’impresa che ricorderà per tutta la vita: 38 mila km in circa 240 giorni, senza mai toccare terra.

Certo non sarà facile, la giovane età non gioca proprio a suo favore e nemmeno il fatto che circa un mese fa, durante l'inizio della navigazione di prova di 5 giorni dal Queensland verso Sydney, la sua imbarcazione si era scontrata con un cargo da 63 mila tonnellate, esperienza che se preoccupa da una parte genitori ed esperti del settore, per lei è stata costruttiva, dato che, dice, si è attrezzata meglio alla luce di questo incidente.

Non è la prima a portare a termine quest’impresa, il record al momento lo detiene il 17enne Mike Perham che ha dato portato a termine il giro, anche se c’è un suo coetaneo, Zac Sunderland, che giura di esserci riuscito prima del rivale. Per non dimenticare la vicenda di Laura Dekker , 13enne olandese fermata dal tribunale mentre stava per salpare: certo è che se Jessica dovesse riuscire nell’impresa entrerebbe di colpo nella storia della navigazione.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017