Excite

Dominio Red Bull in Corea, Vettel vince e sorpassa Alonso in classifica

  • Infophoto

Sebastian Vettel ha vinto il Gp di Corea davanti al compagno di squadra Mark Webber. Sul circuito di Yeongam terzo posto per la Ferrari di Fernando Alonso, quarto per quella di Felipe Massa. Quinto il finlandese Kimi Raikkonen su Lotus. Fuori già al via Jenson Button per un contatto. Per la Red Bull si tratta della prima doppietta annuale mentre Vettel è al quarto successo stagionale, più di qualsiasi altro pilota.

Il campione del mondo in carica ha subito scavalcato il compagno di squadra Webber, partito in pole position, al primo giro mantenendo agevolmente la vetta della corsa fino al traguardo. Vettel, al terzo successo consecutivo dopo quelli a Singapore ed in Giappone, sorpassa Alonso ed è il nuovo leader del mondiale a quattro gare dal termine con 6 punti di vantaggio sullo spagnolo della Ferrari, 215 contro 209.

La Rossa di Maranello guadagna invece la seconda piazza nella classifica costruttori con 290 punti davanti alla McLaren (284) ed alle spalle della Red Bull (367).

Video, Prossima tappa India: lo spot con Schumi e Rosberg

Dobbiamo essere felici della performance – ha detto Alonso nelle consuete interviste sul podio - Io terzo e Massa quarto subito dietro alle Red Bull che sono difficili da sconfiggere. Abbiamo anche superato la McLaren nel Mondiale costruttori cosa che non ci aspettavamo. - ha aggiunto il ferrarista -Adesso dobbiamo andare avanti e dare tutto quello che abbiamo nelle ultime quattro gare”.

Sarà dura restare avanti, - ha detto il tedesco Vettel - Abbiamo visto che è stato un campionato molto altalenante e tutto può accadere. Ora dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare il massimo”. Il prossimo appuntamento con la Formula Uno tra due settimane, in India.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017