Excite

Doping Schwazer, l'azzurro in lacrime:"Smetto"

  • Infophoto

Alex Schwazer si è presentato in lacrime alla conferenza stampa di Bolzano. Il marciatore, finito nelle maglie dell'antidoping per l'assunzione di Epo, rischia adesso una lunga squalifica che potrebbe anche essere di 4 anni.

Schwazer piange in conferenza stampa, video

Alex Schwazer in lacrime al tg1, il video

"Ho fatto l'ultima serie di iniezioni il 29 luglio, il 30 luglio la Wada è venuta a bussarmi per il controllo a sorpresa. A quel punto ho capito che per me era finita. Avrei potuto dire a mia madre di non aprire la porta, perché in diciotto mesi è possibile saltare due controlli, io li avevo sempre fatti tutti".

Schwazer attaccato anche sul web, Anonymous sul suo sito

"Anche se fossi riucito a farla franca, sarebbe stato difficile presentarmi ai nastri di partenza della 50 km, non sarei comunque andato a Londra. Quando è arrivata la notizia, ho avvertito subito Carolina (Kostner, la fidanzata) poi i miei genitori ed i giornalisti".

"Al dottor Ferrari voglio dire che prima di questo episodio sono sempre stato pultio, non ho utilizzato doping nel 2010. Mi dispiace tantissimo per il mio allenatore (Didoni, ndr)spero che in questa storia lui venga tenuto fuori, lui così come il mio staff, ho fatto tutto da solo. In Italia è proibito prendere Epo senza ricetta, in paesi più poveri è possibile. Sono andato in Turchia, ho cambiato 1500 euro in valuta locale, sono andato in una farmacia ed ho acquistato l'Epo. In tanti fanno così".

"Dico tutto questo non perché voglio una riduzione della squalifica, quello non mi interessa, giacché ho deciso di smettere. Voglio un lavoro che mi permetta di essere felice, non uno che mi faccia vedere i genitori due volte l'anno. Sono dispiaciuto per quel che è accaduto, ma anche sollevato. Non ce la facevo più. Quella di lasciare l'atletica è una decisione maturata da tempo, già dopo il trionfo di Pechino".

C'è spazio anche per parlare del rapporto con Carolina Kostner "Le ho mentito. Una volta vide in frigo le fiale di Epo, mi giustificai dicendole che si trattava di semplici vitamine". Carolina Kostner ha già perdonato Alex: "Non lo lascio".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018