Excite

Doping shock: Contador positivo al Clembuterol

Guai, grossi guai arrivano dalla notte direttamente dalla Spagna e coinvolgono nientemeno che Alberto Contador vincitore degli ultimi due Tour de France ed idolo ciclistico internazionale, guai che purtroppo riguardano una questione legata al doping.

Si attendono aggiornamenti quindi è necessario valutare ogni parola, specie di quando si parla di uno così, ma pare che a seguito di un controllo antidoping effettuato il 21 luglio, durante la seconda giornata di riposo del Tour, siano state trovate tracce di Clembuterol, una sostanza anabolizzante, nel sangue del campione spagnolo.

A rendere nota la notizia è stata l'Unione Ciclista Internazionale (UCI) e và da sé che quindi la rilevanza è notevole: l'entourage di Contador però ha già parlato di una 'contaminazione alimentare' ed ha già annunciato una conferenza stampa per oggi pomeriggio (ore 12) in diretta dalla sua città Pinto, nei pressi di Madrid. La credibilità di un campione e di tutto uno sport che in Contador sembrava aver trovato finalmente un uomo di sport pulito sul quale fare affidamento è ancora una volta appesa ad un filo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019