Excite

Draft 2010, record dal Kentucky. Wall è dei Wizards

In America è un evento seguitissimo di fine stagione, naturalmente si parla del Draft, momento delicato nel quale i giocatori più promettenti vengono assegnati alle squadre per la prossima stagione, ed il colpo più interessante di certo quest’anno l’hanno fatto gli Wizards che, come prima scelta, si sono accaparrati John Wall un semi fenomeno che arriva da Kentucky e che senza dubbio nella prossima stagione farà parecchio parlare di sé: ‘Sono sempre stato un leader, in qualsiasi squadra abbia giocato – ha detto John Wall - cerco sempre di dare il buon esempio in allenamento e in partita. Poi non mi faccio problemi a dare istruzioni anche ai compagni più vecchi di me’.

Tocca poi a Philadelphia che, sapendo già che Wall sarebbe finito agli Wizards, ripiega, si fa per dire, su Evan Turner, di Ohio State, uno che tanto per intenderci è stato eletto miglior giocatore dello scorso campionato Ncaa: ‘Ho sempre pensato che sarei stato selezionato da Philadelphia - commenta Turner - sono contentissimo, credo sia la soluzione ideale per me. Sono molto competitivo e odio perdere, credo che regaleremo soddisfazioni ai tifosi già dalla prossima stagione’. E si chiude con la terza scelta, quella dei Nets che si accaparrano Derrick Favors che poi scherza sul magnate russo Mikhail Prokhorov proprietario della squadra: ‘Non parlo russo, ma sono disposto a impararlo qualcuno pensa che io sia solo un ottimo atleta, io pero’ penso di poter fare tante cose sul parquet e so di avere grandi margini di miglioramento’.

Wesley Johnson di Syracuse è la scelta di Minnesota, DeMarcus Cousins finisce a Sacramento ed Ekpe Udoh di Baylor è di Golden State. Infine bisogna accennare al mercato, specie quando c’è di mezzo uno come LeBron James che potrebbe accasarsi a Chicago, e a quel punto sì che ci sarebbe da farsi grasse risate…staremo a vedere.

Foto: nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019