Excite

Ducati Desmosedici GP12: ecco la nuova Ducati!

La nuova Ducati Desmosedici GP12 è stata presentata in anteprima mondiale sulla pagina Facebook dello sponsor TIM, seguita da 96.000 appassionati collegati via web da tutto il Mondo.

La conferenza di presentazione a Borgo Panigale è stata affidata Valerio Staffelli, volto noto di "Striscia la notizia", diventato uomo immagine del marchio bolognese.

Video della presentazione ufficiale della nuova Ducati

Staffelli ha aperto la giornata con il benvenuto a Gabriele Del Torchio, Presidente della Ducati, che ha sottolineato l'impegno degli sponsor nel nuovo progetto Ducati: ”Voglio innanzitutto ringraziare gli sponsor, perché solo grazie a loro tutto questo è possibile. Li voglio citare tutti e li ringrazio per il supporto non solo economico che ci danno, ma per lo spirito di squadra che sono in grado di esprimere insieme a noi”.

Foto della presentazione ufficiale della nuova Ducati

Alla presentazione erano presenti anche il progettista Filippo Preziosi e i due piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden, entrambi favorevolmente impressionati.

E' la prima moto della storia della Scuderia Ducati che presenta un telaio doppia trave in alluminio.

La nuova Desmosedici non è una moto rivoluzionaria. Esteticamente ricorda la GP11, reduce da un Mondiale non esaltante.
Presenta delle cromature dfferenti dalla moto precedete, con una fascia tricolore che parte ai lati del cupolino e scende fino ad abbassarsi sulla parte bassa della carenatura, assottigliandosi all'altezza del codone.

Filippo Preziosi, direttore tecnico Ducati, ha speso parole di elogio durante la presentazione: "Posso solo dire che abbiamo mantenuto l’inclinazione di 90º tra i cilindri, caratteristica di tutte le Ducati, e che il motore è di 1000 cc, limite previsto dal nuovo regolamento".

Per il 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi: "È bellissima! Questa moto permette di essere più veloci nelle modifiche. È importante per sfruttare al massimo i 45 minuti dei turni di prove. Questa è una moto che sa farsi rispettare, ma correre con lei dona un’emozione particolare, soprattutto se sei italiano. Mi serve ancora un po’ di tempo per conoscere meglio la GP12, poi scopriremo qual è il nostro livello!".

Nicky Hayden è già proiettato ai prossimi test in pista: "Il podio è il nostro obiettivo, altrimenti potremmo anche rimanere a casa. Un’ulteriore spinta per loro sarà il fatto di guidare quella che è nell’immaginario collettivo la Ferrari a due ruote!!".

Dopo la presentazione, Valentino Rossi ha postato sul suo profilo twitter la foto della nuova Ducati Desmosedici Gp12 con la quale gareggerà nel Mondiale MotoGp: "Ecco la nuova livrea. Vi piace?", coinvolgendo gli appassionati di tutto il Mondo in commenti, critiche e incoraggiamenti per la nuova stagione di Moto GP alle porte.

Video della presentazione ufficiale della nuova Ducati Desmosedici GP12

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018