Excite

Ducati, Stoner vicino al ritorno: l'australiano di nuovo in pista per la MotoGp

  • Getty Images
La Ducati si prepara ad accogliere di nuovo Casey Stoner. Il pilota australiano infatti è pronto a tornare in pista per la MotoGp, anche se solo con il ruolo di collaudatore. Per il team di Borgo Panigale sarebbe un grande colpo, un vero e proprio lusso con il sogno - chissà - di stuzzicare l'appetito dell'ex campione del mondo per un rientro effettivo nelle gare. Come ha annunciato in passato, vuole uno stile di vita più sereno. Al momento c'è una trattativa in stato avanzato, che molti danno già per conclusa.

Leggi anche la difesa di Marc Marquez dopo la gara di Valencia

Casey Stoner è in rottura con la Honda: non ha preso bene la decisione della casa giapponese di non impiegarlo nelle gare in cui non ha potuto partecipare Dani Pedrosa, vittima di un problema fisico a inizio stagione. Dunque, con il contratto in scadenza è tornato sul mercato per ammissione della dirigenza Honda. "Casey come ogni pilota in scadenza di contratto può parlare con chiunque. Anche noi gli abbiamo fatto una proposta, vedremo la sua decisione e la rispetteremo", recita la versione ufficiale. Ma l'allontanamento è evidente, facendo drizzare le antenne alla Ducati che con l'australiano ha conquistato il titolo della MotoGp nel 2007.

A seguire il video con i momenti più belli della carriera di Stoner in Ducati

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha così sottolineato: "Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno, ha scelto la qualità della vita come valore principale". Tuttavia, "è un pilota importante per la Ducati e quando ha rotto con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta", ha ammesso il dirigente della Rossa di Borgo Panigale. Il ds Ducati, Paolo Ciabatti, ha usato toni ancora più entusiasti. "Sarebbe bello si concretizzasse questo progetto. Il suo contratto con la Honda scade a fine anno. Per la Ducati è un eroe". E soprattutto sarebbe un ottimo colpo per la MotoGp. Perché a Phillip Island, in Australia, nessuno potrebbe negare una wild card a Casey Stoner. E sarebbe uno spettacolo assicurato.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017