Excite

E’ il frisbee il cult dell’estate in spiaggia

Con l’estate arrivano gli sport da spiaggia, e quest’anno uno dei più inflazionati pare proprio essere il frisbee. Sulle spiagge è un cult imperdibile che lascia spazio a tanti livelli di gioco, sia di gruppo sia freestyle, e man mano che passa il tempo anche questo sport sta diventando insostituibile nelle estati italiane.

Di tutti i colori i frisbee sono adatti a tutti nelle loro versioni più semplici, ma il freestyle come sempre è quello che fa da padrone, specie perché attira le ragazze sulle spiagge incuriosite da tutte le evoluzioni che si possono fare con questo strumento tanto semplice quanto divertente.

Lanci semplici o all’indietro, prese spettacolari al volo e tuffi in acqua alla ricerca dell’aggancio perfetto, tutte queste sono le caratteristiche d questo sport che ha le sue radici nell’antica Grecia, anche se li i dischi erano pesanti blocchi di marmo e l’unico modo di fare colpo sulle ragazze era di tirarglielo in testa, ma che da li si è sviluppato fino ad arrivare alla disciplina di oggi.

Di frisbee ne esistono di ogni tipo, da freestyle, leggeri e versatili o da lancio lungo, un po’ più pesanti e larghi per sfruttare meglio l’azione del vento, e già si vedono sulle spiagge, ora che il clima lo permette, i nuovi campioni che si allenano anche in vista delle tante competizioni, alcune anche agonistiche, che si svolgono sulle spiagge per tutta l’estate.

Insomma se quest’estate volete essere in linea con le tendenze e volete fare colpo sulle ragazze allora questa potrebbe essere una buona occasione per fare un po’ di esercizio. Occhio però ai lanci troppo lunghi, l’unica pecca del frisbee è che se vi sbagliate c’è il rischio di centrare qualcuno, quindi prima di lanciarsi sui modelli professionistici un po’ di sano esercizio non fa certo male. Buon divertimento, e guardate il video per imparare dai campioni come si usa questo divertentissimo strumento.

Guarda questo video ed impara anche tu ad usare il frisbee

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017