Excite

E' morto Franco Ballerini

E' morto Franco Ballerini, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, aveva 45 anni. Ballerini è rimasto vittima di un incidente automobilistico, avvenuto questa mattina poco prima delle 9 a Serravalle Pistoiese, nel corso del Rally Ronde di Larciano.

Guarda le foto di Franco Ballerini

Guarda l'auto distrutta dopo l'incidente

Ballerini partecipava alla competizione da navigatore del pilota Alessandro Ciardi. La Renalut Clio su cui i due gareggiavano è sbandata all'uscita di una curva andandosi a schiantare contro il muro di una villa per poi finire la propria corsa in un terrapieno. Ballerini e Ciardi sono stati trasportati all'Ospedale del Ceppo di Pistoia, per il primo non c'è stato nulla da fare, il pilota è ricoverato in coma.

Ballerini guidava la nazionale di ciclismo dal 2001.In azzurro ha conquistato 4 mondiali e un oro olimpico. Professionista dal 1986 al 2001, ha impreziosito la carriera di corridore con le vittorie di due Parigi-Roubaix.

'Ho perso un grande amico, anzi un fratello'. Ha dichiarato Paolo Bettini, campione olimpico ad Atene e due volte campione del mondo, proprio sotto la guida di Ballerini. 'Sono sgomento' le parole di Gianni Petrucci, presidente Coni'Franco era una persona straordinaria sotto tutti gli aspetti: non era solo un grande ct, era anche un grande uomo'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017