Excite

E spettacolo sia... Al via le Paralimpiadi!

Sono cominciate le Paralimpiadi. Nella notte la fiaccola olimpica a ripreso a bruciare Vancouver e 60.000 spettatori hanno assistito allo spettacolo dell’inaugurazione nel BC Place Stadium dove il 15enne Zach Beaumont ha acceso ufficialmente la fiamma di questi Giochi.

Tutti presenti in alta uniforme Jacques Rogge e Thomas Bach, presidente e vicepresidente del Cio, ed il governatore generale del Canada, Michaelle Jean per dare il via allo spettacolo che si protrarrà fino al 21 marzo e nel quale 506 atleti disabili competeranno nelle discipline di sci nordico, sci alpino, biathlon, curling su sedia a rotelle e hockey su ghiaccio per aggiudicarsi le 64 medaglie messe in palio.

Anche l’Italia presente alla sfilata con il portabandiera Gianmaria Dal Maistro, una lunga sfilata che è stata accolta da un fragoroso applauso del pubblico che così si è nuovamente tuffato nell’indimenticabile esperienza dell’Olimpiade: 'One Inspires Many',a celebrare il coraggio e lo spirito dell’uomo, è stato il tema centrale dello spettacolo. E' intervenuto poi il presidente comitato organizzatore John Furlong che ha dato il suo buon augurio alle Paralimpiadi: ‘Questi Giochi saranno di ispirazione per tutti. Saremo testimoni di storie di trionfi personali e della perseveranza umana. Ciò che vedrete per i prossimi nove giorni lascerà un segno indelebile nelle vostre vite’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018