Excite

E' ufficiale. Luna Rossa contro BMW Oracle in semifinale.

Come previsto i neozelandesi hanno scelto di incontrare gli spagnoli. Per Luna Rossa rimane un avversario difficile come BMW Oracle. Lo skipper italiano Francesco De Angelis pensa positivo e ritiene giustamente che è Luna Rossa un avversario difficile per gli americani. Infatti se Luna Rossa era pronta ad affrontare una semifinale comunque difficile sono gli americani che digeriranno male questa cosa. I ragazzi di Larry Ellison erano certi di poter arrivare primi e solo all'ultima regata TNZ li ha batutti e sorpassati, speriamo per noi che ci possa essere un contraccolpo psicologico.

Ci sono 10 precedenti match tra Luna Rossa e BMW Oracle ed il punteggio è di 6 a 4 per gli americani. Gli ultimi due match sono però stati vinti dagli americani. Ultima vittoria per Luna Rossa il 27 giugno 2006.

Si ricomincia il 14 maggio, Luna Rossa ora entrerà subito in cantiere per operare qualche cambiamento alle appendici (bulbo, albero) con l'obiettivo di rendere la barca più veloce, speriamo che il team progettuale azzecchi le modifiche!

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017