Excite

E’ ufficiale, Raikkonen alla Citroen

Ieri era ad un passo dalla conferma, oggi invece la notizia è ufficiale: Kimi Raikkonen sarà un pilota di rally, o meglio sarà un pilota Citroen nel Mondiale 2010. Si perché qui non si scherza: Kimi ha infatti scelto lo junior team Red Bull, avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom (pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen) e parteciperà ad ogni tappa a 12 prove del Mondiale, saltando solo quella in Nuova Zelanda.

Ma non è mica finita qui, perché nonostante il team sarà lo stesso (anche se Kimi correrà nel team junior) tra gli avversari ci sarà anche Sebastian Loeb, che dopo l’ennesimo titolo agganciato in extremis la prossima stagione avrà un avversario tosto, perché Kimi infondo sulle macchine ci sa davvero fare, e lo ha dimostrato anche sulla una Fiat Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia la scorsa estate.

Il finlandese finalmente è sereno: "E' una sfida tutta nuova e davvero stimolante - è stato il primo commento di Raikkonen - Ho sempre desiderato gareggiare nei rally, soprattutto nel Mondiale, ad un certo punto della mia carriera. Per il momento ho stipulato un accordo di un anno, poi vedremo cosa fare in futuro". Già perché c’è anche la possibilità che torni in F1 dalla prossima stagione, magari sulla stessa Red Bull che lo sponsorizza quest’anno, ma è ancora tutto da vedere, per ora si gode il presente ed i suoi amati rally.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017