Excite

Ecclestone contro i team principal: ‘Degli stupidi’

Bernie Ecclestone passa al contrattacco e questa volta, come sempre senza peli sulla lingua, ce l’ha con i team principal, a detta sua ‘egoisti e stupidi’: ‘Tutti dovrebbero vedere di gestire il proprio business in modo corretto, senza preoccuparsi degli altri. In troppi pensano solo al proprio vantaggio. Lo stesso accade con le regole: pensano solo a cosa potrebbe farli vincere. Non parlerei di ego, ma di stupidità’.

Il numero 1 del circus è furibondo con chi punta solo a vincere senza pensare al bene di questo sport: ‘Dovrebbero affrontare la questione in maniera globale – continua sul sito ufficiale della F1 -. Tutti i team sono competitivi e vogliono vincere. E io sono assolutamente d'accordo. Ma devono provare a vincere in un contesto equilibrato, senza cercare di ottenere un vantaggio evidente. – e ancora - Va benissimo se riescono ad acquisire un margine perchè qualcuno progetta una monoposto migliore, ha un pilota più forte o una strategia più corretta. Ma non dovrebbero cercare di influenzare le situazioni per godere di un vantaggio. Molti di loro vorrebbero un motore un pò più potente rispetto agli altri. Non è questo il modo di fare’.

E i piloti? Non vi preoccupate, ce n’è anche per loro: ‘Penso che i team non li incoraggino ad essere particolarmente liberi. Per i piloti, magari, la situazione così è più semplice. Anche se, devo ammettere, ci sono molti ragazzi gradevoli in questo momento. Ci vuole però tempo per costruire una personalità, non capita dal giorno alla notte. Io mi preoccupo solo del prossimo anno. Sbaglia chiunque dice cosa succederà fra tre anni. Altrimenti non avremmo i problemi che abbiamo ora. – e conclude - Non ho mai fatto niente per denaro. I soldi sono la conseguenza di quello che faccio, è sempre stato così. Sono sempre stato spinto dal desiderio di fare buoni affari e ho avuto successo sin da quando avevo 20 anni. I soldi arrivano con gli affari fatti bene, ma la gente questo non lo capisce’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019